Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Banfi

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

Moscadello di Montalcino

Sant'Antimo

visita cantine

Orario Le visite guidate della cantina sono disponibili su prenotazione: * Lunedì - Domenica, alle ore 16.00 dal 24 marzo all'11 novembre (festività escluse) * Lunedì - Sabato, alle ore 15.30 dal 16 gennaio al 23 marzo e dal 13 novembre al 20 dicembre (festività escluse)

Gruppi > 50

Lingue italiano, tedesco, inglese, giapponese, francese, spagnolo, portoghese

Previsto pagamento no


Banfi è di proprietà della famiglia Mariani che, nel 1978, ha fondato Castello Banfi assemblando una tenuta di 2830 ha. legando così indissolubilmente Banfi a questo territorio e al suo sviluppo. Circa un terzo della tenuta è coltivato a vigneto specializzato, mentre il resto è occupato da boschi, olivi, susini e altre coltivazioni.
Negli stessi anni viene acquistata la storica cantina Bruzzone, oggi Banfi Piemonte, che rappresenta la perfetta unione tra la secolare tradizione spumantistica piemontese, e l’esperienza enologica maturata in Toscana.
Recentemente, l’amore per la Toscana ha avvicinato Banfi a nuovi territori, tra i più vocati della regione: Bolgheri, Maremma, Chianti e Chianti Classico.
Banfi, da sempre, ha fortemente creduto nell’accoglienza, e il Castello di Poggio alle Mura è divenuto uno straordinario centro dell’ospitalità: due ristoranti, l’Enoteca, il Museo della Bottiglia e del Vetro e l’Hotel Castello Banfi-Il Borgo.

Indirizzo • Castello di Poggio alle Mura - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • reservations@banfi.it

Sito web • http://www.castellobanfi.com

Telefono • 0577840111

Fax • 0577840444

Avvia navigatore

Avvia navigatore